close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Torna alla pagina precedente indietro

Ingrandisci immagine Impianto Top Gold Note
Ingrandisci immagine
Visualizza immagine Impianto Top Gold Note
Impianto Top Gold Note
Demidof Signature Anniversary, Favard, XS 93

  • AMPLIFICATORE DEMIDOFF SIGNATURE ANNIVERSARY
  • CD FAVARD
  • CASSE XS 93
  • CAVO CASSE PISA
  • CAVO SEGNALE XLR FIRENZE MAGNIFICO
  • MULTIPRESA GOLD NOTE
  • CAVO RETE LUCCA POWER PLUS
  • PIATTO BELLAVISTA SIGNATURE
  • TESTINA BALDINOTTI
  • SCHEDA PHONO PAMPHILI

 

L’impianto è stato provato nella sala nuova che, seppure quasi cubica, grazie al sapiente trattamento correttivo, con i pannelli AStri Audio e i bellissimi, oltre che efficacissimi quadri Music Tools, garantisce una resa acustica eccellente.

Parlare di questa collana sonora dell’azienda Toscana Gold Note si rivela un gioco da ragazzi, una sola parola basta per definire il risultato sonoro: MERAVIGLIOSO.

Gli appassionati più tecnologici sotto questa breve recensione troveranno tutti i dettagli. A me preme trasferire l’emozione provata nell’ascoltare la voce di De Andrè nel brano “Le acciughe fanno il pallone”, dove la matericità è palpabile e la chitarra, il flauto e le maracas danno una scena sonora senza eguali; il basso profondo è controllatissimo nell’esecuzione del brano Monk’s Dream di Judy Niemack; il sassofono e il pianoforte nel brano Moon River di Francesco Cafiso & Dino Rubino fanno sparire letteralmente la sala nuova. Il quintetto clarinetto/archi di Mozart è la quintessenza della raffinatezza sonora di questo impianto, insieme alla voce di Franco Corelli nel motivo La Favorita di Donizetti.

Queste poche righe non sono sufficienti per descrivere quanto sia generosa questa collana sonora nel trasferirmi emozioni e piacere di ascolto, ma credo di suscitare la curiosità di molti audiofili per farli venire nella nuova sede ad assaporare il family sound GOLD NOTE.

 

Alfredo Terenghi

 

Gold Note Demidoff Signature Anniversary

Il Demidoff Signature Anniversary rinnova il celebre primogenito della fortunata linea Demidoff oggi parte della prestigiosa Diamond Line.
Realizzato completamente a mano per assicurare le migliori performance possibili il Demidoff Signature Anniversary implementa la sofisticata circuitazione di Gold Note chiamata Mirror-Amp™ che impiega tre stadi di guadagno accoppiati in continua senza uso di condensatori per ottenere un segnale audio lineare e virtualmente esente da distorsione.
L’alimentazione alimentazione di tipo induttivo fa uso di 4 trasformatori di potenza, 8 induttori di disaccoppiamento e un trasformatore dedicato ai servizi secondari. Il Demidoff Signature Anniversary è un amplificatore totalmente telecomandato che dispone di un grande display per controllare il volume e la selezione degli ingressi.
Il controllo di volume denominato Double Mono Active Volume Control.
Il controllo volume è sviluppato con l’ausilio di un componente PGA2310 di Texas Instruments che garantisce un guadagno con passi di 0,5dB realizzato con resistenze di precisione a strato metallico aventi tolleranza di 0,1% necessaria per garantire la minima distorsione e un ottimo bilanciamento dei canali.
Per mantenere il segnale audio puro come arriva dalla sorgente il Demidoff Signature Anniversary non ha protezioni sul percorso del segnale, ma solamente dei termo interruttori che spengono la macchina se raggiunge temperature interne oltre i limiti di sicurezza (80°).

 

 

Gold Note Favard

Il Favard è il lettore CD top che rappresenta pienamente lo Stato dell’Arte della Diamond Line.
Il Favard offre soluzioni estremamente sofisticate sia nello stadio digitale che analogico che nell’incredibile alimentazione multipla realizzata con 8 trasformatori 4 induttori e due batterie.
La batteria si occupa di alimentare i delicati stadi analogici a bassa tensione ed il laser, la qualità dell’alimentazione a batteria consente di eliminare tutti i problemi di rumorosità o interferenze create dalla corrente AC.
L’alimentazione induttiva a valvole invece si occupa di pilotare separatamente gli stadi digitali e quelli di uscita realizzati con 8 che richiedono alti voltaggi per ottenere I migliori risultati.
La meccanica di trascinamento è a caricamento frontale, realizzata in alluminio ed acciaio consente una precisione di lettura particolarmente elevata limitando oscillazioni del disco al minimo possibile.
Lo speciale layout realizzato esclusivamente per il Favard consente di ridurre la velocità di rotazione del disco come un giradischi analogico, consentendo di ridurre al minimo l’intervento del correttore degli errori digitale e il buffer audio.
Il telaio, direttamente derivato dalla linea Demidoff, di massa elevata aiuta a smorzare le vibrazioni e le dannose interferenze RFI e EMI.
Il Favard è un lettore CD molto versatile che opzionalmente può integrare ingressi digitali e anche un vero preamplificatore di elevatissima qualità entrambi usando la circuitazione a 12 valvole in Classe A .
Il DAC opzionale prevede quattro ingressi coassiali digitali e uno USB asincrono tutti 24/192 capaci di convertire segnali di DVD player, TV, Decoder o qualsiasi altra sorgenti digitale che disponga di uscita appropriata.
Il PREAMP opzionale dispone di un ingresso RCA/XLR per potere collegare sorgenti linea delle quali si voglia sfruttare il massimo delle potenzialità.

 

Gold Note Bellavista Signature

Il Bellavista Signature è un giradischi rigido fatto a mano che assicura le migliori prestazioni audio di qualità, garantite da un raffinato design sviluppato da oltre 20 anni di costante ricerca.
Il Bellavista Signature è fatto di due basi da 20 millimetri disaccoppiate per aumentare la rigidità strutturale. Il giradischi ha un solido piatto da 22 millimetri di spessore con 9 pesi per aumentare la massa periferica e garantire migliore stabilità rotazionale.
Il cuscinetto del piatto superiore è fatto di un bronzo lucidato con filettatura sul diametro esterno. Il mandrino è realizzato lucido, rettificato e temprato in acciaio C40 eseguendo tolleranze in circolazione 1/100 di millimetro, consentendo la qualità del suono di alto livello.