close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Torna alla pagina precedente indietro

Ingrandisci immagine Giradischi The Well Tempered
Ingrandisci immagine
Visualizza immagine Giradischi The Well Tempered
Giradischi The Well Tempered
Giradischi The Well Tempered, elettroniche Densen

- Giradischi The Well Tempered Simplex con testina Ortofon 2M blue

- Preamplificatore Densen B 200 plus (scheda phono MM/MC Densen DP 04), Finale di potenza Densen B 310 plus, Lettore CD Densen B 410 XS

- Diffusori Audiovector SI 3 Super

 

L'occasione è davvero ghiottissima!

Dopo alcuni anni di assenza dal mercato italiano, The Well Tempered, nota e blasonata azienda neozelandese produttrice di giradischi, è tornata con una linea completamente nuova , distribuita da Perfect Audio di Parma.

Provando il nuovo Simplex, esponente più economico generato dalla passione di William Firebaugh, abbiamo allestito una catena sinergicamente magica che, in tutta onestà, ha stupito anche noi.

Oltre al giradischi, lettore CD, preamplificatore e finale dell'azienda Densen dell'eclettico Thomas Sillesen, diffusori dallo stesso pedigree, Audiovector.

Il giradischi, come ho accennato precedentemente, è il " biglietto d'ingresso" dell'azienda e, nonostante questo, adotta, proprio come i modelli più costosi, soluzioni progettuali particolarmente originali e provocatorie, la pallina da golf, solidale al braccio, annegata nel silicone, oltre che esteticamente accattivante garantisce disarmante musicalità.

Il binomio Densen, garantisce con il suo "morbido" rigore il giusto apporto energetico alle esigenti torri danesi Si3 Super.

La filosofia dell'azienda nord europea è da sempre orientata all'Upgrade dei suoi prodotti, quindi, acquistando il modello base, lo si fa crescere secondo le proprie esigenze e disponibilità economiche del momento, in pratica non lo si cambia più.

Ascoltando, tra le altre cose, l'ultimo lavoro degli Oregon "Family Tree", che, come ben saprete, adoro da sempre, gli strumenti solisti, in particolare l'oboe di Paul McCandless, diventano protagonisti senza però risultare particolarmente freddi o iperdettagliati.

Trasparenza, tridimensionalità, naturalezza, fanno si che il fortunato ascoltatore si immerga nella forma d'arte più creativa che l'uomo abbia inventato: la Musica.

Investire, vi sembrerò ripetitivo, sugli accessori è fondamentale, non esitate a chiederci lumi in merito, saremo felici di regalarvi la nostra esperienza e passione.

 

Paolo