close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Torna alla pagina precedente indietro

Ingrandisci immagine Gold Note Micro Line
Ingrandisci immagine
Visualizza immagine Gold Note Micro Line
Gold Note Micro Line
DAC-7, HP-7, CD-7, M-7, PH-7, PSU-7 e PSU-9

Leggendo prevalentemente riviste di settore straniere, notando, con particolare orgoglio italico, le recensioni della linea Micro di GoldNote, è doveroso ne parli nuovamente.

Da ormai più di 2 anni il Dac 7, primo esponente della linea micro (di nome, e dimensioni ma  non nella sostanza) è un riferimento assoluto in tutta Europa a prescindere dal prezzo.

 

Tutta la linea è stata fortemente voluta dal team progettuale con l'intenzione di dare a tutti la possibilità di portarsi a casa, magari un pezzo alla volta, un impianto contenuto ma dal grande suono, tranquillamente paragonabile ad apparecchi di dimensione normale.

Il Dac ha aperto la strada all'amplificatore per cuffia HP 7, che, forte di soluzioni direttamente derivate dall'ammiraglia Diamond Line, è anche un preamplificatore dalla grande raffinatezza e musicalità, i finali monofonici M7, da 100 watt sono l'ideale accoppiamento.

Il PH 7 dalla stupefacente versatilità, è il preamplificatore phono, il giradischi è da sempre il primo amore del fondatore dell'azienda Maurizio Aterini.

Ultimo ma assolutamente non meno importante il lettore CD 7, dotato di meccanica custom a caricamento slot-in, completa la linea.

Tutte le elettroniche, ad eccezione dei finali di potenza, sono upgradabili (e, vi assicuro, con miglioramenti sonici strepitosi) con i 2 superalimentatori PSU 7 e PSU 9.

 

Devo confessarvi che, da ormai più di 2 anni sono felice possessore di un piccolo impianto GoldNote che, abbinato a diffusori particolarmente esigenti, mi regala ore di emozione….

 

Paolo