close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Torna alla pagina precedente indietro

Ingrandisci immagine Concerto blues dei Four Fried Fish
Ingrandisci immagine
Visualizza immagine Concerto blues dei Four Fried Fish
Concerto blues dei Four Fried Fish
sabato 15 febbraio 2014

AGGIORNAMENTO: guarda le foto del concerto

 

L'Alta Fedeltà di Calco ti invita sabato 15 febbraio alle 20:15 per il concerto Blues dei Four Fried Fish, in versione duo semiacustico, allacciate le cinture ... si viaggia in direzione Mississippi.

 

Per l'occasione nel pomeriggio Marco Lincetto presenterà le novità dell'etichetta discografica Velut Luna e la discografia dei Four Fried Fish. Un'opportunità ghiotta per conoscere il back-stage delle registrazioni e delle produzioni dei dischi di qualità sonora elevata.

 


Flamiano Mazzaron e Fabio Ranghiero, leader e fondatori dei Four Fried Fish si presentano in questa serata in duo chitarra, voce e piano proponendo una selezione dei loro pezzi tratti dai due dischi pubblicati entrambi per l’etichetta Velut Luna.

Nel 2008 Catfish for Breakfast, disco d’esordio e il seguente Love Can Change Everything del 2011 affiancati in studio e dal vivo dalla sezione fiati dei Flyin’ Horns e da numerosi ospiti. 
I periodi di riferimento sono quelli compresi tra il Chicago Blues e il sound Blue Note maggiormente intriso di blues con accenni ad arrangiamenti complessi alla Chick Corea, al groove del funk e al soft jazz di Benson.

In questa occasione i “Two Fried Fish”, rimaneggiando i loro pezzi originali con colori più carichi di blues, piano barrelhouse e chitarra slide vi accompagneranno in un viaggio che parte dalle radici della musica del diavolo per arrivare ad un sound elettrico e cupo, con accenni al funk e al boogie. 
Sarà altresì presentato un brano tratto dal nuovissimo album solista di Fabio Ranghiero “Water” di chiara estrazione prog, anche questo pubblicato da Velut Luna nel 2013.


Avendo una capienza di massimo 40 persone, chiediamo di prenotare il posto anticipatamente scrivendo a hifi@afmerate.com o telefonando allo 039-9906728.

 

Sarà possibile acquistare i CD dei Four Fried Fish e molti altri titoli della Velut Luna al prezzo di euro 18. INGRESSO LIBERO

 


Discografia Four Fried Fish:


Partecipazioni:

  • 2011 Sketches of memories (cover Jumping Jack Flash – Rolling Stones) (Velut Luna)