close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Torna alla pagina precedente indietro

Ingrandisci immagine Nordost
Ingrandisci immagine
Visualizza immagine Nordost
Nordost
Azienda, tecnologia e filosofia produttiva

Per chi non conoscesse il marchio Nordost e per chi pensa che sia semplice fare un cavo di alto livello.


Traduzione dalla versione originale in inglese intitolata American Made Audio Cables – Innovation and Commitment

 

Nordost è un marchio riconosciuto a livello internazionale. Operiamo in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Ma quello che ci rende davvero orgogliosi, è il fatto che sin dal suo inizio, nel 1991, i prodotti Nordost sono stati progettati, costruiti e realizzati esclusivamente negli Stati Uniti.

 

La zona del New England ha una lunga tradizione di produzione e innovazione, e, quando si parla di ricerca e sviluppo questa zona è molto rinomata. Illustri università e centri di ricerca allo stato dell'arte attraggono alcuni dei migliori e più brillanti progettisti e ingegneri di tutto il mondo. Sono sicuro che questa società è stata veramente plasmata dall'ambiente da cui è circondata. Con una tale ricchezza di risorse in casa nostra, siamo stati in grado di costruire la nostra reputazione su prodotti innovativi con attenzione meticolosa ad ogni dettaglio e sfumatura su tutto il processo produttivo.

 

Dal nostro esclusivo processo di estrusione FEP, alle tecnologie di incandescenza Micro Mono e dual mono, alle incredibili scoperte sul controllo delle vibrazioni e, infine, creando su nostro brevetto il nostro nuovo connettore HOLO: PLUG, tutti i processi produttivi, tecnologie e prodotti sono sviluppati proprio qui in Massachusets.

 

Ci impegnano a costruire tutti prodotti negli Stati Uniti per molte ragioni. Nordost ha una meravigliosa rete di partner locali che possono offrire merce per l'imballaggio e semilavorati in modo rapido ed efficiente. Possiamo controllare la nostra qualità più scrupolosamente perché è prodotta nelle vicinanze. Progettiamo direttamente tutti i nostri prodotti in modo che i nuovi modelli possano essere costruiti e modificati comunicando direttamente con il nostro team di ricerca e sviluppo. Ma, più importante di tutto, Nordost ha una solida ed affidabile forza lavoro che è orgogliosa dei prodotti che crea, e riteniamo che una società privata abbia una responsabilità sociale per la nostra comunità locale e verso i nostri collaboratori che ci sostengono. Questo, non solo significa la creazione di un ambiente di lavoro piacevole per il nostro personale, ma anche e soprattutto decidere di rimanere in loco, anche se l'alternativa può sembrare più conveniente.

 

A mio parere, una ragione per il calo della produzione in Nord America è la tendenza di pensare a breve termine. Alcune aziende quotate in borsa sono così preoccupate delle loro quote azionarie alla fine di ogni trimestre che sono costrette a prendere decisioni avventate. Mentre queste decisioni, come l'outsourcing, possono aiutare la linea di fondo, in realtà danneggiano la loro forza lavoro e la loro economia locale. Nordost si trova ad affrontare le stesse problematiche e decisioni delle aziende più grandi. Naturalmente potremmo far produrre all'estero, (come i nostri cavi HDMI) in Asia; tuttavia, vediamo i vantaggi di una permanenza negli Stati Uniti. Produrre direttamente i nostri cavi significa sviluppare conoscenze e competenze preziose all'interno della nostra azienda. Come risultato di questa conoscenza, possiamo produrre prodotti di alta qualità oggi e saremo in grado di continuare ad espandere e spingere i confini nel mercato dell'elettronica di consumo in futuro.

 

Joe Reynolds

 

 

http://nordost.com/blog/american-made-audio-cables-innovation-and-commitment/