close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Torna alla pagina precedente indietro

Ingrandisci immagine Parasound Halo CD1 Ingrandisci immagine Parasound Halo CD1 Ingrandisci immagine Parasound Halo CD1
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
Visualizza immagine Parasound Halo CD1 Visualizza immagine Parasound Halo CD1 Visualizza immagine Parasound Halo CD1
Parasound Halo CD1
Lettore CD Linux Inside

Il Parasound Halo CD1 è di un lettore CD unico al mondo, top gamma della linea Halo proposta dalla californiana Parasound.

Il progetto è completamente volto a massimizzare la qualità della fonte sonora contenuta nel formato CD, segue la filosofia per la quale ad un media specifico va dedicato uno specifico apparecchio, MP3 e qualsiasi altro formato non sono presi in considerazione.

 

Caratteristiche tecniche

All’interno del Parasound CD1, la meccanica CD Rom è controllata da una tecnologia proprietaria della danese Holm Acoustics. Legge i dati 4 volte più velocemente di un tradizionale lettore CD, salva i dati in un buffer (30 secondi) ed applica degli algoritmi per l’analisi e la correzione degli errori, solo a questo punto manda il segnale al DAC.

Il Software è basato su Linux e la scheda madre interna è dotata di un collegamento USB che manda il segnale al DAC in modo asincrono garantendo un ulteriore controllo sulla correttezza dei dati inviati (bit-perfect). Allo stesso tempo la frequenza di campionamento viene aumentata fino a 352.8kHz così da evitare il fenomeno dell’Aliasing. Il DAC interno è un Analog Devices AD1853 con ben 116db reali di range dinamico.

Completano la dotazione tecnica: tre alimentazioni separate per i circuiti analogici e digitali, uscite RCA e XLR, uscite ottica coassiale e digitale BNC isolate, telecomando.

 

Suono

Trasparente, dettagliato ma anche vellutato, veloce ma non affaticante e con una fantastica estensione in frequenza verso l’alto e il basso. A ciò si aggiunge un’autorevole impatto sonoro, una scena sonora allargata, stabile e una resa dinamica straordinaria. Senza dubbio si colloca tra i migliori lettori CD nella sua fascia di prezzo.

Se possedete una collezione di CD, questo lettore tecnologicamente avanzato vi porterà più vicini che mai alla vostra musica.

 

Lo staff di Alta Fedeltà di Calco vi invita in negozio per l’ascolto di questa macchina unica.