close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Torna alla pagina precedente indietro

Ingrandisci immagine Velut Luna, affinare l'ascolto Ingrandisci immagine Velut Luna, affinare l'ascolto
Ingrandisci immagine Ingrandisci immagine
Visualizza immagine Velut Luna, affinare l'ascolto Visualizza immagine Velut Luna, affinare l'ascolto
Velut Luna, affinare l'ascolto
Sabato 5 Marzo

AGGIORNAMENTO: guarda le foto della dimostrazione.

 

Nella giornata di sabato 5 marzo Marco Lincetto terrà due presentazioni con ascolti guidati delle ultime novità Velut Luna, utilizzando il sistema di riferimento assoluto con diffusori Magico M-Project ed elettoniche Constellation Audio, pre Altair II e finali monofonici Hercules II, presso la sala grande di Alta Fedeltà, via Nazionale 5c, Calco (LC).

 

Molto importante sottolineare che Marco Lincetto utilizzerà come sorgente non solo i master originali in alta risoluzione nativa, ma anche prorio, direttamente, la DAW (Digital Audio Workstation) Magix Sequoia con cui questi master sono stati realizzati: quindi la sorgente più originale possibile!

 

Un'occasione straordinaria per apprezzare le grandi registrazioni del noto produttore e sound engineer padovano, ma anche i racconti dal dietro le quinte dell'affascinante mondo della musica e dei musicisti.

 

Nel corso della giornata si potranno ascoltare dischi di grande orchestra sinfonica, di blues, di jazz: ma forse il piatto forte sarà l'ascolto a confronto di due particolarissimi dischi di piano solo dedicato rispettivamente alle grandi pagine di Chopin e Beethoven, registrati entrambi con il medesimo set up di ripresa, ma con protagonisti due differenti pianoforti e due differenti pianisti. Un'occasione più unica che rara di cogliere le differenze fra diverse personalità e capire fino in fondo quanto ogni evento sia in realtà unico e a sè stante.

 

Naturalmente sarà possibile acquistare una raffinata selezione dei CD Velut Luna, fra cui ovviamente tutti i dischi presentati: Alberto Boischio Plays BeethovenMassimo Gon Plays ChopinItalian Music For Guitar And Piano (Lapo Vannucci, Luca Torrigiani), Lush Music (New Project Stray Horns), E Teretuppete… N’ata vota! (Rosella Caporale voice, Stefania Todesco piano, Valentina Todesco cello).

  

Le dimostrazioni saranno due e si terranno alle ore 15.30 ed alle ore 17.30. E' gradita la prenotazione scrivendo a hifi@afmerate.com o telefonando allo 039-9906728

 


A proposito di Marco Lincetto

Marco Lincetto è il fondatore di Velut Luna. Nasce a Padova nel 1961, figlio del grande compositore e pianista Adriano Lincetto, scomparso appena cinquantanovenne nel 1996. Suona il clarinetto, si diploma al liceo classico e per qualche anno studia giurisprudenza a Bologna. Prima di dedicare interamente la sua vita alla Musica, lavora per diversi anni come fotografo professionista. Specializzato in ritrattistica e foto di reportage, è stato allievo di Franco Fontana e nella seconda metà degli anni ’80 si forma alla bottega di Pino Settanni a Roma. Dal 1995 è alla guida di Velut Luna nei molteplici ruoli di imprenditore, produttore e ingegnere del suono (o, come lui ama definirsi, tonmeister). Oltre che per Velut Luna, è accreditato nei ruoli di Sound Engineer ed Executive Producer per etichette discografiche quali Decca, Cpo, Chandos, Brilliant Classic, ARTS, E1 Music/Koch International Classics, Universal e molte altre.