close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

CStand
Supporti ed accessori audio Made in Italy

CStand nasce dall’idea di un appassionato di realizzare una coppia di Stand che rappresentino non un’alternativa bensì il punto di arrivo della tecnologia e della precisione nella costruzione di questi fondamentali accessori.

 

CStand sono costruiti senza compromessi utilizzando quanto di meglio offre la tecnologia nel campo della meccanica.

 

La maggior parte degli stand in commercio sono realizzati utilizzando lamiere piegate e semilavorati stampati, riempiti con sabbia o, nella maggior parte dei casi, lasciati vuoti a risuonare come casse armoniche.

 

CStand utilizza Acciaio 38NCD4 per la struttuta dei propri Stand ed Acciaio S600 Bohler Temprato a 66Hrc e rettificato per la realizzazione delle punte di disaccoppiamento.

 

Le basi degli Stand vengono lavorate a controllo numerico e poi rettificate per ottenere la planarità ed un parallelismo delle facce dell’ordine di 1 (uno) centesimi di millimetro (per avere un’idea della misura immaginate di sezionare un capello in 8/10 parti ed otterrete la misura di 1 centesimo).

 

Le colonne di sezione quadra sono ottenute per estrusione, vengono anche esse lavorate a controllo numerico, 8 alla volta per ottenere elementi della stessa lunghezza; come per le piastre delle basi anche per questa lavorazione vengono mantenute tolleranze strettissime.

 

Le punte di disaccoppiamento vengono tornite, temprate e rettificate. Anziché essere a cuspide abbiamo pensato di realizzarle sferiche per un duplice motivo: non si sbeccano e, soprattutto, offrono la minor superficie di contatto possibile.

 

La verniciatura di ogni singolo elemento della struttura viene fatta con polimeri chimici che donano alla superficie una finitura “goffrata” anti-riflettente e, al tempo stesso, molto elegante e raffinata, i colori di base sono il bianco ed il nero ma si possono realizzare anche in altri colori per essere abbinati a particolari design di interni o, perché no, per divenire essi stessi elementi distintivi di design all’interno dell’ambiente in cui sono collocati.

 

Durante l’assemblaggio ogni singola colonna viene riempita con sabbia di quarzo finissima in modo da smorzare qualunque tipo di vibrazione.

 

Nulla è lasciato al caso, ogni elemento è stato analizzato con la massima cura per ottenere ciò che ogni appassionato desidera per sostenere i propri altoparlanti: la massima precisione e solidità possibile.

 

CStand: Qualità e Precisione prima di tutto.

 

Prodotti disponibili:

 

- Cstand P3ESR

- Cstand Monitor 30.1

- Cstand Compact 7ES-3

- Cstand Super HL5

Immagini Cstand:

CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand
CStand