close



Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su ISCRIVITI ORA

Neat loudspeakers
Presentazione e caratteristiche dei diffusori Neat Acoustics
I vantaggi del basso isobarico

Il sistema isobarico utilizza un secondo woofer montato dietro a quello installato sul pannello frontale o inferiore..

Le linee Momentum e Ultimatum, il top di gamma di Neat, sono costituite da diffusori con woofer a carico Isobarico. I primi diffusori Neat che utilizzavano il carico isobarico risalgono al 1997.

Entrambi i woofer sono pilotati dal cross-over con lo stesso segnale. La camera tra i due woofer è sigillata e riempita con vari materiali assorbenti così da ottenere una pressione costante all'interno della camera e fare in modo che ciascuno dei due woofer funzioni come "freno" nei confronti dell'altro.

Il principale vantaggio è che il cono del woofer frontale risulta comandato da due bobine permettendo un estremo controllo della gamma bassa.
Il secondo vantaggio è che il woofer interno agisce come se fosse installato in un cabinet con un volume doppio rispetto a quello effettivo, aumentando l’estensione della gamma bassa. In ultima analisi il principale beneficio di questa tecnologia è poter ottenere
una grande estensione e un grande controllo della gamma bassa anche in cabinet di piccole dimensioni.

Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat Serie Momentum

La serie Momentum nasce dall’esigenza di creare un diffusore di elevate prestazioni ad un prezzo molto competitivo, per fare questo Neat Acoustics ha riassunto le tecnologie principali della serie Ultimatum per ottenere un diffusore con basso isobarico ad un prezzo molto inferiore.
I modelli della serie Momentum (SX3i, SX5i e SX7i) utilizzano la stessa unità drive LF e la stessa tecnologia isobarica per la riproduzione della gamma bassa adottati per la serie Ultimatum, il tweeter è a cupola in alluminio anodizzato, come quello della serie Motive.
Il risultato è una serie di diffusori dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, di alta qualità sonora e di dimensioni estremamente compatte.

Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat serie Ultimatum

La serie Ultimatum (XLS e XL6) rappresenta il meglio che la tecnologia Neat può offrire, senza compromessi.
Il cabinet di questi diffusori è realizzato in compensato di betulla, materiale che offre naturalmente una combinazione ben bilanciata tra rigidità e auto-smorzamento.
Il disegno interno del diffusore prevede cavità separate per ciascun altoparlante, ogni cavità è completamente sigillata e isolata dalle altre in modo da eliminare ogni possibile interferenza tra gli altoparlanti all’interno del cabinet.
Il basso ha un’accordatura bass-reflex e utilizza la tecnologia a carico isobarico, l’unità dei medio-bassi da 6.5” in carta trattata con magnete di ferrite offre un bilanciamento ideale per garantire velocità, profondità in gamma bassa e coesione con il crossover.
L’utilizzo di super-tweeter permette un’estensione ampia anche in gamma alta, quelli selezionati per la serie Ultimatum arrivano fino a 40K.

Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat serie Motive

Perchè scegliere un diffusore della serie MOTIVE?

1 – i diffusori della serie Motive uniscono performance audio di alto livello a dimensioni compatte e design accattivante
2 – sono facili da pilotare e sviluppano un suono coinvolgente e realistico in tutte le gamme di frequenza
3 – montano un tweeter completamente nuovo sviluppato da Neat Acoustics

Motive SX3

Le Motive SX3 uniscono un’elevata qualità audio con dimensioni contenute e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ideali per l’utilizzo in ambienti di dimensioni ridotte o come diffusori posteriori in un sistema Home Cinema multicanale, le SX3 sono caratterizzate da un suono aperto e definito con una sorprendente dinamica e un’immagine stereo coinvolgente.
Questi diffusori utilizzano una configurazione a 2 vie bass-reflex con il driver dei bassi posizionato nella parte bassa del pannello posteriore.
Nonostante l’aspetto elegante e le dimensioni contenute le Motive SX3 sorprendono per la loro agilità, i loro bassi e la loro raffinata gamma media.

“un incredibile esempio di diffusore pavimento compatto di alta (HiFi Choice)

Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat Acoustics

Motive SX2

Alte solo 76 cm, le Motive SX2 sono un eccezionale esempio di diffusore compatto da pavimento, ideale per chiunque desideri ottenere le performance acustiche dei diffusori da pavimento della serie Motive senza rinunciare alla compattezza.
Questi diffusori utilizzano una configurazione a 2 vie con il driver di bassi e medi e il tweeter isolati dal driver dei bassi. Questo infatti è posizionato alla base del cabinet, sul pannello inferiore.
Nonostante le dimensioni contenute, i Neat Motive SX2 sono diffusori in grado di sviluppare un’incredibile gamma bassa e una gamma media raffinata e aperta.

Dinamica e timing lavorano insieme per rendere questi diffusori molto espressivi, il loro entusiasmo vi contagerà (WHAT HI-FI)

Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat Acoustics

Motive SX1

SX1 è il modello più alto tra i diffusori da pavimento della serie Motive, nonostante questo non perde le caratteristiche di eleganza e compattezza che contraddistinguono i diffusori di questa serie. Occuperà con discrezione il vostro ambiente d’ascolto pur regalandovi la qualità sonora e la scena che ci si aspetta da diffusori molto più grandi.
Questi diffusori utilizzano una configurazione a due vie e mezzo con il driver di medi e bassi e il tweeter che operano in una sezione dedicata. Il driver dedicato alla gamma bassa è separato dal resto e si trova alla base del cabinet, nella parte inferiore.
Nonostante le dimensioni compatte le Neat Acoustics Motive SX1 sono sviluppate per ottenere una riproduzione accurata della gamma bassa e offrire un’immagine stereo ampia e dettagliata.

Le Neat sono macchine da intrattenimento di primo livello… non potranno non piacervi. (WHAT HI-FI)

Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat Acoustics
Neat serie IOTA

Perchè scegliere un diffusore della serie IOTA?

La serie IOTA sviluppa performance audio spettacolari in diffusori di piccolissime dimensioni.
Questi diffusori sono progettati specificatamente per essere posizionati molto vicini al muro, su scaffali con spazi ridotti, scrivanie e ovunque non ci sia abbastanza spazio per un diffusore “tradizionale”. Il risultato sarà sempre un grande suono.

IOTA

Le IOTA incorporano tutte le implementazioni radicali e innovative necessarie a renderle capaci di offrire l’integrità e le qualità musicali che rendono unici i diffusori Neat, in uno spazio ridotto. Sono sviluppate pensando in particolare all’abbinamento con i sistemi all-in-one (ad esempio i nuovi Naim Uniti) per lo streaming musicale, sistemi da si aspetta ottiene un’elevata qualità musicale in “poco spazio”.
Questi piccoli diffusori (HxLxP 13x20x16,5 cm) sono estremamente flessibili per quanto riguarda le possibilità di collocamento nell’ambiente domestico. Possono essere posizionati su uno scaffale, una credenza, un tavolo da lavoro o una scrivania o a parete.

Le piccole Neat IOTA sono ideali in abbinamento a sistemi all-in-one per lo streaming e possono essere posizionate su scaffale, scrivania, a parete o su stand.

Neat Acoustics
Neat Acoustics

IOTA Alpha

I diffusori IOTA hanno rappresentato un importante e continuo successo fin dalla loro prima apparizione nel 2011, per questo Neat Acoustics ne ha sviluppata una versione da pavimento che mantenesse le caratteristiche di flessibilità e compattezza degli “originali”.
Alte solo 45 cm le IOTA ALPHA possono essere posizionate con discrezione in qualunque ambiente d’ascolto portando all’ascoltatore l’esperienza musicale che ci si aspetta da diffusori più grandi e costosi.
Il crossover ha un design a due vie e mezzo ed è realizzato con componenti di qualità premium tra cui condensatori Mundorf Supreme e conduttori air-core a basso DCR.

Neat Acoustics
Neat Acoustics