SOSPESE tutte le spedizioni - contattaci per offerte dedicate

ALTA FEDELTA' - CALCO (Lecco)

  • Come comprare

Presentazione Gryphon

Sabato 22 Febbraio 2020

AGGIORNAMENTO: guarda le foto dell'evento Gryphon Essence.

 Alta Fedeltà in collaborazione con Audio Reference ti invitano alla presentazione delle nuove elettroniche Gryphon Essence in programma per Sabato 22 Febbraio 2020 presso il negozio di Calco.

Ospite d'onore Rune Skov, Global Sales Director presso Gryphon Audio Design, famoso per le sue dimostrazioni e bravo intrattenitore!

Gryphon Essence, nuovo sistema di elettroniche in pura classe A, nasce dalle tecnologie su cui si basano i riferimenti Gryphon: il preamplificatore Gryphon Pandora e gli amplificatori di potenza Gryphon Mephisto e Colosseum.

Creato per mantenere il controllo assoluto degli altoparlanti con autorità e raffinatezza, Gryphon Essence è in grado di rivelare le più sottili sfumature di qualsiasi genere musicale, e rappresenta la perfetta simbiosi tra autorevolezza musicale e comfort nell'ascolto.

Il design della nuova serie Essence porta la firma di Flemming E. Rasmussen, mentre la progettazione delle elettroniche è a opera di Tom Møller.

Prodotti in dimostrazione
- Lettore CD Gryphon Ethos
- Gryphon Essence Preamplifer
- Gryphon Essence Stereo, Amplificatore finale stereo
- Streamer EMM Labs NS1
- Diffusori ProAc K3

L'evento è suddiviso in 3 sessioni come segue:

Sabato mattina
- 1a sessione dalle 10:30 alle 12:00

Sabato pomeriggio
- 2a sessione dalle 15:30 alle 16,30
- 3a sessione dalle 17:00 alle 18,00

I posti sono limitati, è gradita prenotazione.
Tel. 039 9906728 - email: hifi@afmerate.com

Dettagli tecnici prodotti in dimostrazione

Gryphon Ethos

Gryphon Ethos è un lettore CD integrato allo stato dell'arte con ingressi digitali, caratterizzato da musicalità di elevata purezza, estetica elegante e sopraffina, componentistica di rilievo e costruzione impeccabile. Dispone di convertitori D/A dedicati ESS SABRE ES9038PRO 32-bit per ciascuno canale, che incorporano otto convertitori D/A in accoppiamento doppio differenziale, filtri digital roll-off selezionabili dall'utente (7 filtri PCM, 3 filtri DSD), compatibilità USB con PCM da 44,1 a 384 kHz fino a 32 bit, compatibilità USB con DSD da DSD64 a DSD512 fino a 24,576 MHz, meccanica esclusiva CDPro8 con telaio in metallo, banchi di condensatori da 20.000 µF per ciascun canale, ingressi digitali XLR AES/EBU e BNC S/PDIF, uscite bilanciate e single ended, telecomando.

Gryphon Essence Preamplifier

Gryphon Essence Preamplifier è il nuove pre in pura Classe A basato sulle solide fondamenta tecnologiche del modello di riferimento Gryphon Pandora, grazie alle quali la risoluzione, l'autorità e il controllo si rivelano eccezionali. Aggraziato da una nuova estetica firmata Flemming E. Rasmussen e dotato di elettroniche progettate da Tom Møller, Essence Preamplifier fa risaltare le caratteristiche della produzione Gryphon, un eccellente connubio di eleganza, prestazioni e semplicità di utilizzo. Dotato di tre ingress bilanciati, due ingressi single-ended, e di uscita sia bilanciata sia single ended, consente un utilizzo ottimale che può arricchirsi grazie all'opzionale scheda di conversione D/A che aggiunge quattro ingressi digitali con PCM fino a 32bit@384kHz e DSD fino a DSD512, oppure alla scheda opzionale MM/MC basata sullo stadio fono di riferimento Gryphon Legato Legacy. Dimensioni (LxAxP): 47x16,5x38,5 cm, peso: 13,4 kg.

Gryphon Essence Stereo

Gryphon Essence Stereo è il nuovo amplificatore stereofonico in pura classe A che nasce dalle tecnologie su cui si basano gli amplificatori di potenza di riferimento Gryphon Mephisto e Gryphon Colosseum e dall'esperienza maturata nel corso di trentacinque anni di esplorazione e innovazione tecnologiche. Essence Stereo mantiene il controllo assoluto dei vostri altoparlanti con autorità e raffinatezza in grado di rivelare le più sottili sfumature di qualsiasi genere musicale. Gryphon Essence Stereo utilizza componentistica di prima scelta con assemblaggio e costruzione che seguono rigidissimi standard utilizzati a livello militare. Design di Flemming E. Rasmussen, progettazione elettroniche Tom Møller. Potenza: 2 x 50 Watt su 8 Ohm, 2 x 100 Watt su 4 Ohm, 2 x 190 Watt su 2 Ohm, banco di condensatori da 440.000 µF, alimentatore toroidale custom da 1350 VA, guadagno: +31 dB, banda (-3 dB): 0-350 kHz, impedenza d'ingresso: 20 kOhm, impedenza d'uscita: 0,015 Ohm. Dimensioni (LxAxP): 47x24x46 cm, peso: 45 kg.

EMM Labs NS1 Streamer

EMM Labs NS1 Streamer, il nuovissimo progetto di Ed Meitner, è un potente e versatile lettore di musica digitale in grado di suonare i file audio disponibili su dispositivo USB o nella rete domestica, e di avere accesso alle vaste librerie musicali presenti in internet che trasmettono in streaming. Se utilizzato in combinazione con i convertitori EMM Labs permette un perfetto isolamento galvanico tramite l'interfaccia proprietaria Optilink. NS1 supporta UPnP/DLNA, ROON, si connette a vari servizi di streaming ad alta risoluzione come TIDAL e QUBOS, ma senza ignorare gli streaming più popolari come SPOTIFY, DEEZER, vTUNER e molti altri. Per quanto riguarda i file digitali sono supportati fino a 24 bit e 192 kHz, nei formati AAC, AIFF, ALAC, FLAC, MP3, WAV, WMA, MQA e DSD (DFF, DSF). Ingressi RJ45 e due USB tipo A (per chiavette USB e Wifi), uscite EMM Optilink, AES/EBU, TOSLINK SPDIF. Dimensioni (LxAxP): 280 x 60 x 26 8mm. Peso: 5 kg.

Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Clicca qui per aver maggiori informazioni